Innovativo nell'impostazione, caratterizzato dalla fusoliera di ampie dimensioni accessibile facilmente tramite una rampa d'accesso posteriore grazie alla coda alta, pur se realizzato in un numero limitato di esemplari divenne il capostipite dei velivoli utilizzati in quel ruolo per gli anni successivi anche dopo il termine della seconda guerra mondiale.
Scheda tecnica:
Descrizione | |
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Tipo | aereo da trasporto |
Equipaggio | 4-5 |
Costruttore | |
Data primo volo | giugno 1941 |
Data entrata in servizio | 1943 |
Data ritiro dal servizio | 1945 |
Utilizzatore principale | |
Altri utilizzatori | |
Esemplari | 20 (circa)[1] |
Dimensioni e pesi | |
Lunghezza | 23,60 m |
Apertura alare | 33,50 m |
Altezza | 5,70 m |
Superficie alare | 138,00 m² |
Peso a vuoto | 12 790 kg |
Peso carico | 20 000 kg |
Passeggeri | 8 |
Capacità | 2 000 kg |
Propulsione | |
Motore | 4 radiali BMW-Bramo 323 |
Potenza | 1 200 PS (883 kW) ciascuno |
Prestazioni | |
Velocità max | 305 km/h |
Velocità di crociera | 288 km/h |
Velocità di salita | 285 m/min |
Autonomia | 1 300 km |
Tangenza | 6 900 m |
Armamento | |
Mitragliatrici | 3 MG 131 calibro 13 mm |
Cannoni | un MG 151/20 calibro 20 mm |
Note | dati riferiti alla versione Ar 232 B-0 |
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