Inizialmente destinato al mercato dell'aviazione civile leggera e a quello dell'aviazione turistica e sportiva, venne in seguito adottato dalla Luftwaffe. Dal modello verrà sviluppato il Si 204.
Scheda tecnica:
| Descrizione | |
|---|---|
| Tipo | aereo da turismo sportivo aereo da trasporto aereo da collegamento |
| Equipaggio | 1 |
| Costruttore | |
| Data primo volo | 1936 |
| Data entrata in servizio | 1936 |
| Utilizzatore principale | |
| Esemplari | 46 |
| Altre varianti | Siebel Si 204 |
| Dimensioni e pesi | |
| Lunghezza | 9,50 m |
| Apertura alare | 12,00 m |
| Altezza | 2,64 m |
| Superficie alare | 22,3 m² |
| Peso a vuoto | 1 510 kg |
| Peso carico | 2 350 kg |
| Passeggeri | 4 |
| Capacità combustibile | 320 L[1] |
| Propulsione | |
| Motore | 2 Hirth HM 508 D |
| Potenza | 280 PS (206 kW) ciascuno |
| Prestazioni | |
| Velocità max | 350 km/h al livello del mare |
| Velocità di crociera | 312 km/h |
| Velocità di salita | 570 m/min a 1 000 m in 1 min 54 s |
| Autonomia | 920 km |
| Tangenza | 6 600 m |
| Record e primati | |
| un primato mondiale di velocità sulla distanza più altri rilevanti piazzamenti sportivi | |
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