Caratterizzato dalla configurazione a doppio trave di coda e dalla fusoliera dotata di ampie finestrature risultò essere uno dei migliori apparecchi utilizzati nel conflitto in questo ruolo.
Scheda tecnica:
| Descrizione | |
|---|---|
| Tipo | aereo da ricognizione |
| Equipaggio | 3 |
| Progettista | Kurt Tank, E. Kosel |
| Costruttore | |
| Data primo volo | 1938 |
| Data entrata in servizio | 1940 |
| Utilizzatore principale | |
| Dimensioni e pesi | |
| Lunghezza | 11,90 m |
| Altezza | 3,10 m |
| Superficie alare | 38,0 m² |
| Peso a vuoto | 2 690 kg |
| Peso carico | 3 950 kg |
| Propulsione | |
| Motore | 2 Argus As 410 A-1 |
| Potenza | 465 PS (342 kW) ciascuno |
| Prestazioni | |
| Velocità max | 344 km/h a 2 500 m |
| Velocità di crociera | 317 km/h |
| Velocità di salita | 310 m/min a 4 000 m in 8 min 18 s |
| Autonomia | 940 km |
| Tangenza | 7 000 m |
| Armamento | |
| Mitragliatrici | 2 MG 15 calibro 7,92 mm 2 MG 17 calibro 7,92 mm |
| Bombe | 4 SC 50 da 50 kg |
| Note | Dati riferiti alla versione Fw 189 A-1 |
Nessun commento:
Posta un commento