Il Do 26 rappresentò il culmine di una riuscita serie di idrovolanti progettati e costruiti dall'industria tedesca, che comprendeva il Wal degli anni venti ed i Do 18 e Do 24 del decennio successivo.
Scheda tecnica:
| Descrizione | |
|---|---|
| Tipo | idrovolante da trasporto idroricognitore |
| Equipaggio | 7 |
| Costruttore | |
| Data primo volo | 21 maggio 1938 |
| Data entrata in servizio | 1939 |
| Utilizzatore principale | |
| Esemplari | 6 |
| Dimensioni e pesi | |
| Lunghezza | 24,60 m |
| Apertura alare | 30,00 m |
| Altezza | 6,85 m |
| Superficie alare | 120,0 m² |
| Peso a vuoto | 13 050 kg |
| Peso carico | 20 000 kg |
| Capacità | 500 kg |
| Propulsione | |
| Motore | 4 Junkers Jumo 205 D |
| Potenza | 880 PS (647 kW) ciascuno |
| Prestazioni | |
| Velocità max | 345 km/h al livello del mare |
| Velocità di crociera | 310 km/h |
| Tangenza | 6 500 m |
| Armamento | |
| Mitragliatrici | 5 MG 15 calibro 7,92 mm |
| Cannoni | un MG 204 calibro 20 mm |
| Note | dati riferiti alla versione Do 26 C |
Nessun commento:
Posta un commento