Inizialmente progettato ad uso civile venne successivamente integrato nella Luftwaffe nel ruolo di ricognitore marittimo.
Scheda tecnica:
| Descrizione | |
|---|---|
| Tipo | idrovolante di linea idroricognitore marittimo |
| Equipaggio | 5 |
| Costruttore | |
| Data primo volo | 16 marzo 1935 |
| Data entrata in servizio | 3 luglio 1936 |
| Utilizzatore principale | |
| Altri utilizzatori | |
| Esemplari | 170 |
| Dimensioni e pesi | |
| Lunghezza | 19,23 m |
| Apertura alare | 23,70 m |
| Altezza | 5,35 m |
| Superficie alare | 98,0 m² |
| Peso a vuoto | 5 800 kg |
| Peso carico | 10 000 kg |
| Propulsione | |
| Motore | 2 Junkers Jumo 205C in configurazione traente-spingente |
| Potenza | 600 PS (441 kW) ciascuno |
| Prestazioni | |
| Velocità max | 250 km/h al livello del mare |
| Velocità di crociera | 215 km/h |
| Velocità di salita | 205 m/min a 1 000 m in 6 min |
| Autonomia | 4 225 km |
| Tangenza | 4 350 m |
| Armamento | |
| Mitragliatrici | 2 MG 15 calibro 7,92 mm |
| Note | dati riferiti alla versione Do 18 D |
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