Storia del progetto
Nel 1935 il Reichsluftfahrtministerium (RLM) emise una specifica per la fornitura di una nuova tipologia di velivolo da combattimento detta schnellbomber, bombardiere veloce, essenzialmente un bombardiere medio bimotore ad alte prestazioni, da assegnare ai futuri reparti. I requisiti tecnici richiesti erano la possibilità di trasportare un carico bellico tra i 500 e gli 800 kg di bombe, il raggiungimento della velocità massima di 500 km/h mantenuta per almeno 30 min, una velocità di crociera non inferiore ai 450 km/h, una tangenza massima di 7 000 raggiungibile in 25 min, l'installazione di una mitragliatrice difensiva da 500 colpi.
Alla richiesta risposero la Henschel con il suo Hs 127, la Bayerische Flugzeugwerke AG, diventata in seguito Messerschmitt AG, con il Bf 110 e la Junkers GmbH che presentò il suo Ju 88.
Scheda tecnica:
Descrizione | |
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Tipo | bombardiere medio |
Equipaggio | 2 |
Costruttore | |
Data primo volo | 1937 |
Data entrata in servizio | mai |
Utilizzatore principale | |
Esemplari | 3 |
Dimensioni e pesi | |
Lunghezza | 10,97 m |
Apertura alare | 17,40 m |
Altezza | 3,22 m |
Superficie alare | 38,60 m² |
Peso a vuoto | 6 700 kg |
Peso carico | 8 800 kg |
Propulsione | |
Motore | 2 Daimler-Benz DB 600D |
Potenza | 850 CV (634 kW) ciascuno |
Prestazioni | |
Velocità max | 565 km/h a 3 000 m |
VNE | 478 km/h |
Autonomia | 1 400 km |
Tangenza | 9 200 m |
Armamento | |
Bombe | fino a 1 500 kg (prevista) |
Note | dati riferiti alla versione Hs 127 V1 |
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