Storia del progetto
Nel 1944 Heinkel sviluppò diversi progetti utilizzando in combinazione il motore Heinkel HeS 011 con il turboreattore BMW 003 a flusso assiale. Uno dei turboreattori era sistemato sulla parte superiore della fusoliera e l'altro in posizione ventrale. Il motore sotto la fusoliera era posto asimmetricamente per fornire spazio per il carrello. I disegni di questo aereo vennero utilizzati dalla Heinkel per sviluppare lo He 162 Volksjäger, dotato di un solo motore turbogetto e prodotto verso la fine del 1944.
Scheda tecnica:
| Descrizione | |
|---|---|
| Tipo | aereo da caccia |
| Equipaggio | 1 |
| Costruttore | |
| Dimensioni e pesi | |
| Lunghezza | 10,30 m |
| Apertura alare | 12,00 m |
| Superficie alare | 22,00 m² |
| Peso carico | 6 100 kg |
| Propulsione | |
| Motore | 2 turbogetto Heinkel HeS 011 |
| Spinta | 12,75 kN (1 300 kgf) ciascuno |
| Prestazioni | |
| Velocità max | 1 010 km/h |
| Armamento | |
| Cannoni | 2 MK 108 calibro 30 mm |
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