Ufficialmente destinato al mercato dell'aviazione commerciale, progettato come aereo civile da trasporto passeggeri ed aereo postale, fu concepito in funzione di una sua possibile successiva conversione militare come bombardiere a medio raggio e ricognitore come equipaggiamento nella ricostituzione dell'aeronautica militare nazionale avviata nel periodo hitleriano, la Luftwaffe.
Scheda tecnica:
Descrizione | |
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Tipo | aereo di linea aereo postale bombardiere (D) aereo da ricognizione (P) |
Equipaggio | 4 |
Progettista | Ernst Zindel |
Costruttore | |
Data primo volo | 4 novembre 1934 |
Data entrata in servizio | 1937 |
Data ritiro dal servizio | 1943 (Germania) 1958 (Svezia) |
Utilizzatore principale | |
Esemplari | oltre 1 000 |
Altre varianti | Junkers Ju 186 Junkers Ju 286 |
Dimensioni e pesi | |
Lunghezza | 17,87 m |
Apertura alare | 22,50 m |
Altezza | 5,06 m |
Superficie alare | 82,00 m² |
Peso a vuoto | 5 150 kg |
Peso carico | 8 060 kg |
Propulsione | |
Motore | 2 Junkers Jumo 205 C-4 diesel a pistoni contrapposti e raffreddati a liquido |
Potenza | 600 PS (447 kW) ciascuno |
Prestazioni | |
Velocità max | 300 km/h al livello del mare |
Velocità di crociera | 275 km/h |
Autonomia | 570 km |
Tangenza | 5 900 m |
Armamento | |
Mitragliatrici | 3 MG 15 calibro 7,92 mm |
Bombe | 1 000 kg |
Note | dati riferiti alla versione Ju 86 D-1 |
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