Utilizzato anche come idroricognitore marittimo per la collocazione di mine navali venne realizzato in diverse versioni caratterizzate dalla diversa motorizzazione, numero di membri di equipaggio ed armamento offensivo e difensivo.
Scheda tecnica:
| Descrizione | |
|---|---|
| Tipo | idrosilurante |
| Equipaggio | 3 |
| Costruttore | |
| Data primo volo | agosto 1937 |
| Data entrata in servizio | 1939 |
| Utilizzatore principale | |
| Esemplari | 223 |
| Dimensioni e pesi | |
| Lunghezza | 17,30 m |
| Apertura alare | 22,28 m |
| Altezza | 6,62 m |
| Superficie alare | 86,70 m² |
| Peso a vuoto | 6 715 kg |
| Peso carico | 10 420 kg |
| Propulsione | |
| Motore | 2 radiali BMW 132 K |
| Potenza | 960 PS (706 kW) ciascuno |
| Prestazioni | |
| Velocità max | 295 km/h al livello del mare |
| Velocità di crociera | 275 km/h |
| Velocità di salita | 204 m/min |
| Autonomia | 2 600 km |
| Tangenza | 5 200 m |
| Armamento | |
| Mitragliatrici | 2 MG 15 calibro 7,92 mm |
| Bombe | fino a 500 kg o |
| Missili | un siluro LT F5b o LT F6b |
| Note | dati riferiti alla versione He 115 B-1 |
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