Proposto come velivolo in dotazione agli U-Boot (sommergibili) della Kriegsmarine, la marina militare tedesca del periodo hitleriano, risultò affetto da prestazioni non adeguate ed il programma di sviluppo venne interrotto a favore dell'autogiro trainato Focke-Achgelis Fa 330.
Due esemplari equipaggiarono brevemente l'incrociatore ausiliario Stier con scarsi risultati.
Scheda tecnica:
Descrizione | |
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Tipo | idroricognitore |
Equipaggio | 1 |
Costruttore | |
Data primo volo | 1941 |
Utilizzatore principale | |
Esemplari | 6 |
Dimensioni e pesi | |
Lunghezza | 7,80 m |
Apertura alare | 10,16 m |
Altezza | 3,10 m |
Superficie alare | 15,20 m² |
Peso a vuoto | 833 kg |
Peso max al decollo | 1 050 kg |
Propulsione | |
Motore | un Hirth HM 501 A |
Potenza | 160 PS (118 kW) |
Prestazioni | |
Velocità max | 170 km/h |
Autonomia | 500 km |
Tangenza | 3 000 m |
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