Sviluppato dal precedente Do 17 come versione per il mercato estero, e soprannominato a sua volta Fliegender Bleistift (tradotto dalla lingua tedesca matita volante) dovuto alle dimensioni particolarmente ridotte della fusoliera, venne in realtà quasi interamente trattenuto in patria fornendo a sua volta da base per lo sviluppo del successivo Do 217.
Scheda tecnica:
| Descrizione | |
|---|---|
| Tipo | bombardiere |
| Equipaggio | 4 [1] |
| Costruttore | |
| Data primo volo | 1938 |
| Data entrata in servizio | 1939 |
| Utilizzatore principale | |
| Esemplari | 101 |
| Sviluppato dal | Dornier Do 17 |
| Altre varianti | Dornier Do 217 |
| Dimensioni e pesi | |
| Lunghezza | 15,8 m |
| Altezza | 4,56 m |
| Superficie alare | 55 m² |
| Carico alare | 105,1 kg/m² |
| Peso a vuoto | 5 780 kg |
| Peso carico | 8 800 kg |
| Propulsione | |
| Motore | 2 Daimler-Benz DB 601 Ba |
| Potenza | 1 175 PS (864 kW) ciascuno |
| Prestazioni | |
| Velocità max | 470 km/h a 4 000 m |
| Raggio di azione | 2 450 km |
| Tangenza | 9 000 m |
| Armamento | |
| Mitragliatrici | 4 (poi 6) MG 15 calibro 7,92 mm |
| Bombe | fino a 1 000 kg |
| Note | dati relativi alla versione Do 215 B-1 |
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