Derivato dal precedente Ha 139 venne proposto anche nel ruolo di idroricognitore a lungo raggio.
Scheda tecnica:
| Descrizione | |
|---|---|
| Tipo | idroaerosilurante |
| Equipaggio | 3 |
| Progettista | Richard Vogt |
| Costruttore | |
| Data primo volo | 1937 |
| Data entrata in servizio | mai |
| Sviluppato dal | Blohm & Voss Ha 139 |
| Dimensioni e pesi | |
| Lunghezza | 17,60 m |
| Apertura alare | 21,00 m |
| Altezza | 5,50 m |
| Superficie alare | 92,0 m² |
| Peso a vuoto | 6 300 kg |
| Peso max al decollo | 8 500 kg |
| Propulsione | |
| Motore | 2 radiali BMW 132 L |
| Potenza | 800 CV (588 kW) ciascuno |
| Prestazioni | |
| Velocità max | 320 km/h al livello del mare |
| Velocità di crociera | 295 km/h |
| Velocità di salita | 430 m/min a 1 000 m in 1 min 30 s |
| Autonomia | 2 000 km |
| Tangenza | 5 000 m |
| Armamento | |
| Mitragliatrici | 2 MG 15 calibro 7,92 mm |
| Missili | 1-2 siluri |
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