Derivato dal Blohm und Voss Ha 139 venne inizialmente impiegato come aereo postale transatlantico dalla Deutsche Luft Hansa (DLH) e successivamente ad uso militare dalla Luftwaffe.
Scheda tecnica:
| Descrizione | |
|---|---|
| Tipo | aereo postale ricognitore marittimo aereo da trasporto militare |
| Equipaggio | 5 |
| Costruttore | |
| Data primo volo | 11 ottobre 1938 |
| Data entrata in servizio | autunno 1940 |
| Utilizzatore principale | |
| Altri utilizzatori | |
| Esemplari | 4 |
| Sviluppato dal | Blohm und Voss Ha 139 |
| Dimensioni e pesi | |
| Lunghezza | 19,50 m |
| Apertura alare | 29,50 m |
| Altezza | 5,05 m |
| Superficie alare | 130,0 m² |
| Peso a vuoto | 9 200 kg |
| Peso carico | 15 700 kg |
| Capacità combustibile | 6 560 L |
| Propulsione | |
| Motore | 4 radiali BMW 132 H-1 |
| Potenza | 880 CV (655 kW) ciascuno |
| Prestazioni | |
| Velocità max | 400 km/h al livello del mare |
| Velocità di crociera | 350 km/h |
| Velocità di salita | 410 m/min a 1 000 m in 2 min 30 s |
| Autonomia | 4 400 km |
| Tangenza | 6 800 m |
Nessun commento:
Posta un commento