Utilizzato principalmente dai reparti da addestramento della Luftwaffe prima e durante lo svolgimento della seconda guerra mondiale, venne prodotto, oltre che dalla stessa, anche su licenza sia nel territorio nazionale che nei territori assoggettati dopo lo scoppio del guerra rimanendo in servizio nelle aeronautiche militari di Cecoslovacchia e Francia dopo il termine del conflitto.
Scheda tecnica:
Descrizione | |
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Tipo | Aereo da addestramento |
Equipaggio | 2 (pilota ed istruttore) |
Progettista | Walter Blume |
Costruttore | ![]() |
Data primo volo | 1938 |
Data entrata in servizio | 1939 |
Utilizzatore principale | ![]() |
Esemplari | 11 546 |
Altre varianti | Arado Ar 396 |
Dimensioni e pesi | |
Lunghezza | 9,1 m |
Apertura alare | 11,0 m |
Altezza | 2,60 m |
Superficie alare | 17,1 m² |
Peso a vuoto | 1 295 kg |
Peso max al decollo | 1 700 kg |
Propulsione | |
Motore | un Argus As 410A-1 |
Potenza | 470 PS (347 kW) |
Prestazioni | |
Velocità max | 330 km/h |
Velocità di crociera | 295 km/h |
Velocità di salita | 305 m/min |
Autonomia | 990 km |
Tangenza | 7 100 m |
Armamento | |
Mitragliatrici | una MG 17 calibro 7,92 mm |
Note | dati riferiti alla versione Ar 96 B-2 tranne dove indicato |
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