Originalmente progettato per il servizio passeggeri transatlantico come il Do P.93 per la tratta Lisbona-New York, fu riprogettato come P.192 per il servizio militare all'inizio del 1940.
Nel 1941 fu costruito un modello a grandezza naturale della fusoliera per valutare la struttura interna; la fusoliera fu snellita. Le ali presentavano un piccolo angolo di freccia. Otto Daimler-Benz DB 613 a 24 cilindri con doppi pistoni pensavano alla propulsione, con quattro motori con spinta da dietro e quattro da davanti.
Quest'otto-motore fu pensato come aereo da trasporto militare, con un ampio portellone per portare anche veicoli e carichi voluminosi sul ponte superiore. Fu progettato anche come bombardiere a lungo raggio, aereo da rifornimento in volo e come supporto per gli U-boot. Nel 1943 si capì che un idrovolante a lungo raggio non serviva alla situazione della guerra sempre peggiore, e il progetto fu cancellato.
Scheda tecnica:
Descrizione | |
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Tipo | Idrovolante da trasporto a lungo raggio |
Equipaggio | 12 |
Costruttore | ![]() |
Utilizzatore principale | ![]() |
Esemplari | nessuno |
Dimensioni e pesi | |
Lunghezza | 51,60 m |
Apertura alare | 60 m |
Altezza | 14,30 m |
Superficie alare | 500 m² |
Peso a vuoto | 76 000 kg |
Peso carico | 145 000 kg |
Passeggeri | 40 |
Propulsione | |
Motore | 8 Daimler-Benz DB 613A a 24 cilindri |
Potenza | 3 500 PS 2 574 kW ciascuno |
Prestazioni | |
Velocità max | 490 km/h al livello del mare |
Velocità di crociera | 425 km/h |
Velocità di salita | a 1 000 m in 3 min 12 s |
Raggio di azione | 6 200 km |
Tangenza | 7 000 m |
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