Utilizzato come aereo di linea ed aereo postale dalla DLH sulle rotte transatlantiche tra il 1937 ed il 1939, l'Ha 139 risultava in quel momento uno dei più grandi idrovolanti mai costruiti.
Scheda tecnica:
Descrizione | |
---|---|
Tipo | idrovolante di linea idroricognitore idrovolante da trasporto tattico |
Equipaggio | 4-5 |
Costruttore | ![]() |
Data primo volo | 1936 |
Data entrata in servizio | 1937 |
Utilizzatore principale | ![]() |
Altri utilizzatori | ![]() |
Esemplari | 3 |
Dimensioni e pesi | |
Lunghezza | 29,50 m |
Apertura alare | 20,10 m |
Altezza | 4,80 m |
Superficie alare | 125,90 m² |
Peso a vuoto | 19 000 kg |
Propulsione | |
Motore | 4 Junkers Jumo 205 C |
Potenza | 600 CV (447 kW) |
Prestazioni | |
Velocità max | 286 km/h |
Velocità di crociera | 237 km/h |
Autonomia | 4 920 km |
Tangenza | 5 000 m |
Armamento | |
Mitragliatrici | 4 MG 17 calibro 7,92 mm |
Note | Dati riferiti alla versione Ha 139b/Umbay |
Nessun commento:
Posta un commento